fbpx
Massoterapia

La Massoterapia è una pratica terapeutica riabilitativa e preventiva realizzata attraverso il massaggio.

Il massoterapista è abilitato all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie. Può operare in ambito terapeutico; secondo le indicazioni del medico esegue tutti gli atti connessi alle proprie competenze nella riabilitazione, cura e prevenzione delle patologie degenerative e traumatologiche dell'apparato muscolo e osteoarticolare.

BENESSERE

Nell’ambito del benessere, senza prescrizione, il massoterapista effettua massaggio preventivo del benessere.

SPORT

Nell’ambito sportivo la preparazione e la conoscenza del Massoterapista dell’apparato muscolo-scheletrico e la capacità di costruire una sinergia di lavoro con medici e fisioterapisti, lo definisce come figura fondamentale per garantire una corretta prevenzione agli infortuni e l’ottimizzazione della performance.

TERAPIA

Nell’ambito terapeutico, su indicazione diretta delle professioni sanitarie o su prescrizione medica scritta, il Massoterapista effettua interventi massoterapici nella fase post-riabilitativa e in tutti quei casi nei quali si renda necessario un intervento di terapia manuale (contratture; ipo e ipertonie; elongazioni; stasi idriche; scompensi fasciali, tendinei e legamentosi, e altro).

MICHELE COZZOLINO
SEDE LEGALE: PIAZZA UNITÀ D'ITALIA 13
80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
C.F.: CZZMHL87D15L845F - P.IVA:08697421215

credits: Masterwebagency.com

CONTATTI

VIA ALESSANDRO TADINO 60

20124 MILANO

0249440094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.