fbpx
Zen Shatzu

Nato in Giappone nel XX secolo, lo Shiatsu ( in giapponese shi = dito, atsu = pressione) è un trattamento manuale che utilizza tecniche di contatto e di pressione su particolari punti e percorsi tendineo-muscolo-energetici chiamati Meridiani.

Lo stile Zen-Shiatsu, ideato da Shizuto Masunaga, affonda le proprie radici nel sapere millenario della Medicina Orientale e coniuga i principi della pratica Zen a quelli della pratica dello Shiatsu, insieme ad una visione olistica della persona considerata nella sua totalità di “mente corpo spirito”.

L’ obiettivo principale dello Zen-Shiatsu è quello di mantenere, migliorare o ripristinare l’equilibrio energetico e psicofisico del ricevente, per preservarne il suo stato di salute. Grazie ad una corretta pressione, costante e perpendicolare, esercitata con le dita della mano (shi-dito, atsu-pressione) o con altre parti del corpo (palmo, gomito o ginocchio), è possibile allentare le tensioni tendineo-muscolari e incrementare o disperdere l’energia dei meridiani o di aree specifiche del corpo.

MICHELE COZZOLINO
SEDE LEGALE: PIAZZA UNITÀ D'ITALIA 13
80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
C.F.: CZZMHL87D15L845F - P.IVA:08697421215

credits: Masterwebagency.com

CONTATTI

VIA ALESSANDRO TADINO 60

20124 MILANO

0249440094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.